Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 17:30

Attualità e Politica

13/12/2023 | 13:15

L’Osservatorio Italiano Esports Consegna il White Paper degli Esports al Ministro per lo Sport Abodi

facebook twitter pinterest
Osservatorio Italiano Esports Consegna White Paper Esports Ministro Sport Abodi

ROMA - L’Osservatorio Italiano Esports (OIES) ha consegnato il White Paper degli Esports e del Gaming al Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Il documento, presentato alla Camera dei deputati lo scorso 10 ottobre, rappresenta una pietra miliare nell'avvicinamento delle istituzioni al crescente settore degli Esports e del gaming.

Il CEO e Founder dell’OIES Luigi Caputo ha raccontato al Ministro Abodi il contenuto del White Paper, documento che per la prima volta ha raccolto analisi delle criticità del mercato Esports in Italia e proposte risolutive da oltre 70 operatori del settore.

Il Ministro Abodi ha dimostrato un autentico interesse nell'esplorare i temi trattati nel White Paper e comprendere come gli Esports possano integrarsi nel sistema sportivo nazionale. In questo modo OIES continua la sua opera di avvicinamento delle istituzioni alla comprensione e alla risoluzione delle problematiche che impediscono al settore Esports e gaming di svilupparsi in Italia. La consegna del documento al Ministro Abodi è avvenuta all'interno della presentazione del progetto "Vinciamo Insieme" della Lega Nazionale Dilettanti (LND), di cui OIES è partner.

"Il Ministro Abodi si è mostrato genuinamente interessato e aperto al dialogo. La consegna del White Paper alla massima autorità governativa in ambito sport rappresenta un passo fondamentale per favorire la comprensione reciproca tra il tradizionale panorama sportivo e l'innovativo settore degli Esports," ha dichiarato Luigi Caputo CEO e Founder dell’Osservatorio Italiano Esports.

RED/Agipro

Foto: Fabrizio Colaizzi, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MEDIOLANUM PADEL CUP 2024: A VENEZIA È L'ORA DELLE STAR

Mediolanum Padel Cup 2024: a Venezia è l'ora delle star

28/02/2024 | 16:40 ROMA - Se Venezia è gioco illusionistico eletto a città, per una settimana è anche teatro del gioco del momento, il padel. Il torneo Mediolanum Padel Cup 2024, Open FITP con quindicimila euro di prize...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password