Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2024 alle ore 22:18

Attualità e Politica

13/02/2024 | 15:26

Osservatorio Valore Sport, Nepi Molineris (ad Sport e Salute): “Italia palcoscenico naturale per grandi eventi. Nel 2023 bilancio straordinario”

facebook twitter pinterest
Osservatorio Valore Sport Nepi Molineris (ad Sport e Salute): “Italia palcoscenico naturale per grandi eventi. Nel 2023 bilancio straordinario”

ROMA – L'Italia è “un palcoscenico naturale per i grandi eventi sportivi. Abbiamo tanto da dare, compreso il turismo sportivo. Sappiamo fare ospitalità, ma oggi siamo al 20-30% di capacità di sviluppo di un grande evento”. Lo afferma Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute, in occasione del convegno “Osservatorio Valore Sport” organizzato da The European House Ambrosetti. “Il bilancio del 2023 è stato straordinario grazie al lavoro di tante federazioni - aggiunge - . Alcune sono già mature, altre che stanno crescendo e sulle quali Sport e Salute sta facendo quasi da venture capital. Noi ad esempio siamo stati felici anche di aver creato il binomio playground-grande evento come per lo skate. Fiducia, coraggio e programmazione devono essere le direttrici del futuro per la promozione della pratica sportiva. Sport e Salute è nata da poco - conclude Nepi -, ma ha voglia di fare, più che parlare. Aspetto anomalo nel nostro sistema”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password