Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

30/04/2025 | 14:20

"Restare per crescere", Ronchini (Resp. Comunicazione IGT): "Giovani generazioni rappresentano una speranza per il territorio”

facebook twitter pinterest
Restare per crescere Ronchini (Resp. Comunicazione IGT): Giovani generazioni rappresentano una speranza per il territorio”

ROMA - Presso l’Università degli Studi dell’Aquila si è tenuta oggi l’ultima lezione in presenza del progetto, realizzato in collaborazione con IGT, “Restare per Crescere”: il corso gratuito da 3 AFO (Attività Formative Opzionali) “Crea la tua impresa sul territorio – dall’idea al business plan”, aperto a tutti gli under 35 che hanno avuto la possibilità di ottenere tutti gli strumenti necessari per avviare una lean startup e portare a terra, letteralmente, un’idea: fino alla ricerca di fondi e partnership strategiche. Sono stati circa cento gli studenti che hanno seguito ciascuna delle prime tre lezioni. I docenti di riferimento che hanno portato avanti le diverse fasi di questo progetto sono stati: il Prof. Marco Recchioni – docente di Business Management in UnivAQ; Josè D’Alessandro – imprenditore e Head of Business alla Luiss Business School; Sebastiano Missineo – CEO & founder di Strateghia, società di consulenza strategica e Fabrizio Iaconetti – esperto di innovazione e sostenibilità, fondatore di EBA, Essential Brand Advisory Srl società benefit, e Partner strategico di Tribe.

Enrica Ronchini (responsabile comunicazione e relazioni esterne di Igt): “IGT, attraverso “Restare per crescere”, vuole rinsaldare ancora di più il legame con le realtà locali che necessitano di sviluppo e innovazione, mettendo ancora una volta in evidenza l’importanza di essere vicini alle giovani generazioni che rappresentano una speranza per questo territorio e per l’intera società del nostro Paese”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password