Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2025 alle ore 16:00

Attualità e Politica

05/11/2025 | 12:30

Sigma Central Europe, Freni (Sott. Mef): "Nel 2026 la riforma della rete del gioco pubblico, alle regioni una compartecipazione del gettito"

facebook twitter pinterest
Sigma Central Europe Freni (Sott. Mef): Nel 2026 la riforma della rete del gioco pubblico alle regioni una compartecipazione del gettito

ROMA - "Noi in questa riforma ci crediamo, ci crediamo perché l'abbiamo iniziata nel 2023 e sono convinto che il 2026 sarà l'anno giusto per portarla a casa". E' quanto ha detto il sottosegretario al Mef, Federico Freni, a margine della fiera internazionale sul gioco Sigma Central Europe, a Roma. "Se noi non avessimo creduto nella reale possibilità di portare a casa il riordino del gioco retail che garantisce gettito, posti di lavoro ed equilibrio di legalità anche sul territorio non avremmo appostato quegli 80 milioni di euro", ha proseguito Freni, ricordando lo stanziamento di parte del gettito a favore delle regioni. "Se noi non avessimo ritenuto il gioco retail fondamentale per il nostro Paese, non avremmo lavorato negli ultimi due anni a questo riordino. Credo che l'ultimo tassello che mancava era quello per lavorare in conferenza Stato-Regioni a una adeguata compartecipazione al gettito", ha concluso.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password