Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/10/2019 alle ore 19:02

Attualità e Politica

26/06/2019 | 16:46

“We Playground Together”, Sisal al fianco del campione NBA Danilo Gallinari

facebook twitter google pinterest
Sisal NBA Danilo Gallinari

ROMA - Il Gruppo Sisal, per il secondo anno consecutivo, sostiene l’iniziativa “We Playground Together”, un progetto che ha l’obiettivo di riqualificare i campetti sportivi dei quartieri di Milano, affinché tornino ad essere luoghi di aggregazione reali, capaci di accogliere e far divertire tutti gli appassionati. L’idea prende il via grazie all’impegno e volontà di Danilo Gallinari, tra i cestisti italiani più famosi al mondo, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Milano e coordinato da Michele Ponti.
Il concept dell’iniziativa, coerente con i valori fondanti e le politiche di community investment di Sisal, è rappresentato dalla rigenerazione di luoghi che, attraverso lo sport, favoriscano l’inclusione, l’incontro e il confronto tra persone con identità e storie diverse. I playground rappresentano infatti spazi in cui vengono superate qualsiasi tipo di barriere: attraverso la passione sportiva si incoraggia e si promuove l’integrazione.
L’impegno costante a favore del Paese e delle comunità sul territorio è, infatti, da sempre una delle priorità del Gruppo Sisal. Un proposito che ha origini nel 1946, anno di fondazione e lancio della "schedina", attraverso il “Totocalcio”: per il fondatore Massimo Della Pergola, infatti, la schedina non era soltanto un gioco ma un primo strumento per stimolare lo sport e contribuire alla ricostruzione degli impianti sportivi danneggiati dal conflitto mondiale. Questa attenzione è ancora testimoniata oggi dal sostegno a molteplici iniziative di CSR sul territorio, capaci di rivitalizzare e rigenerare aree e spazi compromessi o danneggiati. We Playground Together è un progetto di valore che va in questa direzione.
Protagonisti del progetto saranno i dipendenti del Gruppo Sisal che, nell’ambito dell’iniziativa di volontariato sociale d’impresa “Will – Il Volontariato in Sisal”, doneranno tempo ed energie al fine di contribuire in modo concreto alla riqualificazione del campo. Su base volontaria, partecipando alla piattaforma Will, le persone di Sisal saranno così impegnate direttamente nelle opere di ricostruzione.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password