Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/09/2018 alle ore 09:24

Attualità e Politica

06/04/2018 | 15:43

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter google pinterest
agenda notizie settimana agipronews

MARTEDI' 3 APRILE

Casinò – I lavoratori del Casinò di Venezia hanno detto a larga maggioranza “no” al nuovo contratto collettivo aziendale: questo l'esito del referendum terminato in mattinata dopo una settimana di consultazione. 

 

MERCOLEDI' 4 APRILE

Mercato dei giochi – Si è ufficialmente concluso il processo di acquisizione di Ladbrokes Coral da parte di GVC Holdings, che in Italia controlla i marchi bWin, Eurobet e Gioco Digitale. L’operazione, del valore di oltre 4 miliardi di euro annunciata nello scorso dicembre, ha prima ricevuto l’ok degli stakeholder, poi dell’Alta Corte inglese. 

 

GIOVEDI' 5 APRILE

Politica - Il consiglio comunale di Pisa ha approvato il regolamento per l'esercizio del gioco lecito, recependo un testo proposto da Anci Toscana. Tra le misure previste, incentivi a chi rinuncia alle slot.

Politica - Il consiglio comunale di Bologna ha approvato la modifica del Regolamento Urbanistico Regionale. Il provvedimento, ritoccato in più punti, recepisce tra l'altro la normativa regionale sul gioco patologico, che proibisce l'apertura di sale da gioco e l'installazione di slot a meno di 500 metri dai luoghi sensibili. 

 

VENERDI' 6 APRILE

Casinò – Nell'ambito della crisi del Casinò di Campione, si registra anche il mancato accordo tra azienda e sindacati sul lato occupazionale. In ballo la sorte di 156 dipendenti a rischio licenziamento (su un totale di 492). Probabile a questo punto la mediazione della Regione. 

Giustizia e giochi - Non è compito dei bookmaker dimostrare di aver subìto una discriminazione per la clausola sulla cessione della rete, contenuta nel bando scommesse del 2012: tale obbligo spetta invece ai giudici. È quanto ha stabilito la Quarta sezione penale della Corte di Cassazione nella sentenza che ha accolto il ricorso presentato dal titolare di un centro Stanleybet in provincia di Salerno. 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password