Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/05/2020 alle ore 20:38

Attualità e Politica

04/12/2018 | 11:40

Convention Global Starnet, Cruciani: “Il gioco è un'espressione di libertà e il proibizionismo è contro gli imprenditori”

facebook twitter google pinterest
convention global starnet cruciani

ROMA - «Sono qui per scardinare questo luogo comune, l'associazione tra gioco e schiavitù. Non è difficile per me metterci la faccia, a mio avviso il gioco non è un mostro. Bisogna ribaltare dal punto di vista mediatico la percezione che si ha del gioco». Lo ha detto Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico de La Zanzara, nel corso della Convention dei gestori Global Starnet "Le regole del gioco. Il settore a confronto". «Ho accettato di essere qui perché tutte le cose che ho fatto nella mia vita sono state associate alla passione e alla libertà e anche il gioco deve essere associato alla parola libertà, è una delle sue espressioni massime. Più si mettono ostacoli a questa libertà dal punto di vista imprenditoriale e più questa libertà viene meno, più regole restrittive si impongono al mercato imprenditoriale e più manca un pezzetto di imprenditorialità», ha spiegato. «Chi oggi lavora del gioco non è un bandito, ma è semplicemente un imprenditore. Gli imprenditori devono avere la certezza di un investimento a medio e lungo termine».

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

dl imprese camera approvazione

DL Imprese, arriva l'ok della Camera: il testo passa al Senato

26/05/2020 | 20:16 ROMA - L'Aula della Camera ha confermato con 301 voti favorevoli la fiducia al governo posta sul DL Imprese. Il provvedimento prevede alcuni finanziamenti erogati dall'Istituto per il Credito sportivo per le esigenze di liquidità...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password