Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/12/2022 alle ore 20:37

Attualità e Politica

04/05/2022 | 15:41

Chiusura sale eSports, Freni (MEF): "Il Governo valuta iniziative normative per dare stabilità al settore del gaming sportivo, al vaglio con il CONI la creazione di una federazione sportiva”

facebook twitter pinterest
eSport Freni MEF Governo coni federazione

ROMA - «Il Governo sta valutando, di concerto con il Coni, l'istituzione di una federazione che sovrintenda all'organizzazione del gaming sportivo competitivo». Lo ha detto il sottosegretario all'Economia con delega ai giochi, Federico Freni, in risposta all'interrogazione di Giulio Centemero (Lega) sulla chiusura delle sale eSports.
«Il Governo vuole precisare - vista la straordinaria rilevanza del settore degli eSport - che sono in corso tutte le valutazioni per le iniziative normative più opportune utili a garantire in tempi ragionevoli un'efficace e stabilissima regolamentazione del settore, riconoscendo un'autonoma rilevanza dagli apparecchi senza vincita in denaro», ha sottolineato. Sulla vicenda della chiusura delle sale, «è necessario un supplemento di istruttoria per rispondere puntualmente sui fatti. Il Governo si riserva di valutare l'opportunità di tutte le iniziative sin qui intraprese», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password