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Ultimo aggiornamento il 11/12/2018 alle ore 08:00

Attualità e Politica

18/04/2018 | 17:15

eSports: Activision, accordo con Nielsen per misurare il valore del brand

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ROMA - Stabilire il valore del proprio marchio nel settore degli eSports. Con questa premessa la Activision Blizzard, una delle società leader nello sviluppo di videogames, ha appena siglato un accordo con la Nielsen, azienda specializzata nei servizi di rating. La partnership sarà attiva già da quest’anno e prevede il monitoraggio dei principali eventi di Overwatch e Call of Duty, due dei titoli Activision più giocati nelle competizioni digitali, estendendo poi il raggio d’azione ad altri giochi. Per l’analisi dei dati la Nielsen utilizzerà la propria divisione eSports, creata, appunto, per quantificare il valore di un settore costantemente in crescita. «Gli eSports continuano a crescere e maturare come business e noi siamo determinati nel continuare a seguire strategie di sviluppo - ha spiegato Pete Vlastelica, CEO della divisione eSports Leagues di Activision Blizzard - Siamo entusiasti di questa nuova partnership con l’azienda più esperta e rispettata nelle misurazioni di valore dei marchi». AG/Agipro

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