Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/07/2020 alle ore 20:38

Attualità e Politica

06/05/2020 | 15:59

La ripartenza del calcio, Spadafora (Ministro dello Sport): “Tutti noi auspichiamo che il campionato possa riprendere”

facebook twitter google pinterest
fase 2 calcio serie A

ROMA - «Confermo la linea mia e del governo: auspichiamo tutti che i campionati possano riprendere». Lo ha detto il Mnistro dello Sport nel “question time” alla Camera, rispondendo a una interrogazione del deputato del Pd Andrea Rossi. Parole divenute più concilianti, dopo il vespaio di critiche bipartisan sollevate da alcune sue posizioni nei giorni scorsi.
«Posso assicurare che sin dall'inizio dell'emergenza ho mantenuto un rapporto quotidiano con la Figc, con un confronto costruttivo e rispetto dei ruoli – ha spiegato il ministro - Oggi tuttavia è impossibile identificare una data certa per la ripresa dei campionati, dobbiamo vedere come reagirà la curva di contagi». La road map, ha continuato Spadafora, resta valida: «4 maggio ripresa allenamenti individuali e anche di squadra, ma a livello singolo. Un percorso validato dal Comitato tecnico scientifico. Il 18 maggio, questa ripresa avverrà con le medesime modalità per gli allenamenti. Per il calcio è stato ritenuto però di fare approfondimenti dal Comitato tecnico scientifico, ci sarà un'audizione domani. Bisogna considerare che il calcio non consente distanza di sicurezza, né utilizzo di misure di protezione». 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

agcom aria giomi elezione

Agcom, il Senato elegge Laura Aria ed Elisa Giomi

14/07/2020 | 18:08 ROMA - Laura Aria ed Elisa Giomi sono le due nuove componenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, l’autorità che vigila anche sul rispetto delle norme contenute nel Decreto Dignità che...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password