Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/09/2021 alle ore 20:34

Attualità e Politica

10/05/2021 | 09:58

Giochi e finanza: settimana negativa per l’indice delle società quotate, Codere recupera terreno (+5,60%)

facebook twitter pinterest
gambling index settimana negativa codere recupera

ROMA - Settimana negativa per il Gambling Index. Il rendimento medio settimanale dell'indice che prende in esame l'andamento di oltre 20 società quotate è stato del -0,61% a fronte di una volatilità dei rendimenti - il principale indicatore di rischio finanziario – dell’1,57%. Le azioni con la miglior performance durante la scorsa settimana sono state quelle di Codere SA, con un 5,60% di rendimento medio settimanale. La società spagnola ha beneficiato del +42% di rendimento ottenuto nella giornata di lunedì 3 maggio. Il segno positivo arriva al termine di un periodo di forte tensione finanziaria, culminato in un accordo con un gruppo significativo di creditori, titolari della maggioranza delle obbligazioni attualmente emesse, in base al quale saranno immessi nel gruppo fino a 225 milioni di euro. Le azioni che hanno reso meno durante la settimana terminata il 7 maggio sono state quelle di LeoVegas, con un -2,92% di rendimento medio settimanale.

L’indice ha risentito della settimana abbastanza turbolenta vissuta a Wall Street. L’amministrazione Biden ha proposto di sospendere i brevetti per i vaccini contro il Covid, innescando feroci contrattazioni sui titoli del settore farmaceutico internazionale. In Europa, i listini sono stati salvati dal governo tedesco che, esprimendo la sua contrarietà alla sospensione dei brevetti sui vaccini, ha trainato le negoziazioni a rialzo.

Il Gambling Index ha sottoperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Ftse100, che ha chiuso la settimana con un 0,46% di rendimento medio a fronte di una volatilità del 0,87%. Il tema macroeconomico della settimana è stata certamente la pubblicazione dei risultati sull’occupazione negli Stati Uniti che evidenziano un trend fortemente al di sotto delle attese.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi ADM: sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

Giochi, sequestrate 18 apparecchiature in provincia di Bari

21/09/2021 | 17:42 ROMA - I funzionari ADM di Bar hanno portato a termine un duplice sequestro, presso un club situato ad Altamura e un circolo ricreativo a Sannicandro di Bari, per il contrasto al gioco illegale e in ottemperanza alle misure di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password