Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/10/2018 alle ore 15:34

Attualità e Politica

31/10/2017 | 17:33

Legge di Bilancio, Senato: testo inviato alla Commissione Bilancio, emendamenti entro il 10 novembre

facebook twitter google pinterest
giochi bilancio commissione

ROMA - È stata ufficialmente aperta, al Senato, la sessione di Bilancio. Il presidente Pietro Grasso ha annunciato formalmente in aula a Palazzo Madama la trasmissione da parte del Governo del testo della manovra 2018, assegnata alla Commissione Bilancio, e di cui sono relatori i senatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap). Il presidente ora procederà alla lettura degli stralci dal testo delle norme ordinamentali, in base all'esame svolto stamattina dalla quinta commissione di Palazzo Madama. Gli stralci riguardano le opposizioni ai decreti ingiuntivi, la cybersecurity, l'equo compenso degli avvocati, e i partigiani cristiani, e un singolo comma riferito al processo amministrativo.  
Il provvedimento sarà esaminato in Commissione a partire dall'8 novembre, con il termine per la presentazione degli emendamenti previsto per il 10, mentre l'Assemblea avvierà il 21 la discussione generale.
Per il settore dei giochi l'articolo 90 del testo prevede la proroga di un anno delle concessioni per le scommesse sportive e il Bingo, con bandi di gara entro settembre 2018. Al fine di consentire le procedure di selezione le Regioni "adeguano le proprie leggi in materia di dislocazione dei punti vendita del gioco pubblico all'intesa sancita il 7 settembre 2017 in sede di Conferenza Unificata". SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password