Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/09/2018 alle ore 20:35

Attualità e Politica

15/12/2017 | 16:42

Giochi: Antonio Porsia, Presidente HBG Gaming, premiato con la Colomba della Civiltà 2017

facebook twitter google pinterest
porsia hbg

ROMA - Si è svolta ieri sera, presso l’Avvocatura Generale dello Stato, la 15a edizione del premio “Le Ragioni della Nuova Politica”, l’evento annuale organizzato dall’Associazione culturale L’Alba del Terzo Millennio e dedicato quest’anno ai 70 anni della Costituzione italiana. Tra le personalità premiate c'è Antonio Porsia, presidente di HBG Gaming, al quale - si legge in una nota della società - è stata consegnata la “Colomba della Civiltà” per “aver saputo improntare i valori dell’Azienda sulla responsabilità sociale generando occupazione e realizzando iniziative a scopo umanitario, puntando alla valorizzazione dei giovani, al sostegno della ricerca scientifica e alla solidarietà”. “Imprenditore dalle notevoli abilità manageriali – si legge nelle motivazioni del premio – che unite a grande umanità e sensibilità sociale, lo hanno reso da tempo tra i più importanti operatori nel panorama del Gioco Sicuro e Legale.”

Il premio è stato consegnato da Lamberto Dini, ex direttore della Banca d’Italia, Ministro del Tesoro e Presidente del Consiglio dei Ministri. “Con piacere consegno questo premio ad Antonio Porsia. – ha dichiarato Dini - Come imprenditore è stato capace di dare una corretta risposta ad una domanda che viene dalla società, quella del gioco. Un ambito pieno di insidie e difficoltà, ma che Antonio Porsia è stato capace di mantenere con successo in un ambito preciso di certezza e legalità. Per questo motivo credo meriti questo premio”.

“Questa sorpresa è uno dei più bei regali che potessi ricevere – ha replicato Antonio Porsia - La mia attività è partita dallo Stato che nel 2001 ha deciso di regolamentare il settore del gioco. Un mercato che dopo diciassette anni coinvolge una moltitudine di imprenditori che hanno una loro dignità professionale importante. L’Italia viene vista come un Paese leader dal punto di vista dell’organizzazione e della gestione. Ringrazio il presidente Iannoni per questo premio, che mi dà la possibilità di far conoscere un settore che a volte viene demonizzato ma che nel 100% dei casi, quando abbiamo la possibilità di spiegare ciò che facciamo, viene invece apprezzato e diventa motivo di interesse”, ha concluso Porsia. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password