Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/07/2018 alle ore 09:01

Attualità e Politica

09/02/2018 | 17:06

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter google pinterest
settimana agenda notizie agipronews

LUNEDI' 5 GENNAIO

Eventi – A Londra, via all'ICE Totally Gaming. Nella conferenza di apertura fa discutere l'intervento “antisessista” di Sarah Harrison, numero uno della Gambling Commission, l'ente regolatore inglese: «Il settore è pieno di donne di grande talento e capacità, non è giusto che l’immagine degli eventi sia quella di ragazze seminude che girano per gli stand. Chiedo agli operatori di porre fine a tutto ciò».

Politica - Si terrà il 23 ottobre 2018 l’udienza in Corte Costituzionale sulla legge regionale di stabilità della Basilicata, impugnata dal Consiglio dei Ministri. Il testo fa riferimento alla norma che stabilisce la distanza minima dai luoghi sensibili per le sale da gioco (500 metri). 

 

MARTEDI' 6 GENNAIO

Aziende – Sisal Spa ha annunciato di essere stata nominata aggiudicataria della gara indetta dalla Società di Gestione della Lotteria Nazionale del Marocco. “Premiata la strategia del Gruppo e il lavoro del team, che da sempre si distingue per innovazione e competenze tecnologiche», ha dichiarato Emilio Petrone, CEO di Sisal Group.

Slot - La Corte Costituzionale ha fissato all'8 maggio l’udienza sui ricorsi relativi alla tassa da 500 milioni di euro extra per slot e vlt prevista dalla legge di stabilità 2015.

 

MERCOLEDI' 7 GENNAIO

Gratta e Vinci – Verrà fissata direttamente nel merito l'udienza al Tar Lazio sul rinnovo alla joint venture Lotterie Nazionali Srl, della concessione per il Gratta e Vinci, previsto nel decreto fiscale approvato a novembre 2017. Il ricorso è stato presentato dal Gruppo Sisal.

 

GIOVEDI' 8 FEBBRAIO

Politica - La Commissione Antimafia ha approvato all'unanimità la Relazione finale sull'attività della XVII legislatura. Nel documento si parla di infiltrazioni mafiose nei giochi, definiti una nuova e redditizia frontiera degli affari criminali. 

 

VENERDI' 2 FEBBRAIO

Politica - Il Ministero dell’Economia, l’Agenzia Dogane e Monopoli e il Ministero della Salute dovranno emanare entro due mesi le linee d’azione per la prevenzione, il contrasto e il recupero di fenomeni di ludopatia dovuti a gioco compulsivo, come previsto dalla legge di stabilità del 2011. È quanto stabilisce una sentenza del Tar Lazio.

Scommesse - Al Festival di Sanremo, boom dello share, ma anche delle giocate. I grandi operatori parlano di incrementi del 20-30% rispetto all'anno scorso. Non estranea al successo l'interazione con i social.

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password