Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2018 alle ore 21:32

Attualità e Politica

09/11/2017 | 12:42

Sisal al fianco di AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro

facebook twitter google pinterest
sisal airc fondi ricerca

ROMA - Ancora pochi giorni per sostenere la campagna Giorni della Ricerca, promossa da AIRC, con l’obiettivo di raccogliere nuove risorse da destinare alla formazione e specializzazione dei giovani talenti della ricerca oncologica italiana. Fino al 12 novembre, presso una delle 45.000 ricevitorie della rete Sisal distribuite sul territorio nazionale, sarà infatti possibile contribuire alla raccolta fondi attraverso donazioni libere, in maniera totalmente disgiunta dal gioco. Sulla ricevuta sarà specificato che nessuna commissione verrà detratta da parte dei Rivenditori e di Sisal. L’intero incasso verrà infatti trasferito ad AIRC.

Nel corso di questi 18 anni di sostegno ad AIRC Sisal ha puntato molto sui giovani ricercatori che hanno deciso di continuare il loro percorso in Italia, come la Dottoressa Anna Pistocchi, giovane ricercatrice presso l’Università di Milano che si occupa di target per le leucemie mieloidi. Il focus del suo progetto è lo studio dei geni e delle proteine regolati da HDAC8 e coesine alla ricerca di nuovi responsabili dell'insorgenza delle leucemie mieloidi che potranno essere utilizzati come bersagli farmacologici per la terapia.

Il sostegno di Sisal ad AIRC rientra nel più ampio programma di Responsabilità Sociale del Gruppo all’interno dell’area di intervento Sisal per la Ricerca, che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere raccolte fondi presso il pubblico, attraverso l’utilizzo della capillare rete Sisal.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi la settimana in un clic 25 maggio 2018

Giochi, la settimana in un clic

25/05/2018 | 16:40 LUNEDI' 21 MAGGIO Aziende -  L’Agenzia Dogane e Monopoli ha dato il consenso formale all’operazione che porterà Playtech all’acquisizione del 70,561% del capitale Snaitech. È quanto si legge...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password