Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2025 alle ore 12:10

Attualità e Politica

28/09/2015 | 18:05

Assemblea Snai, deliberato l’aumento di capitale funzionale all’operazione di integrazione del Gruppo Cogemat/Cogetech

facebook twitter pinterest
snai cogemat

ROMA - L’Assemblea degli Azionisti di Snai ha approvato l’aumento di capitale sociale della Società "funzionale all’operazione di integrazione del Gruppo Cogemat/Cogetech" per . E' quanto si legge in una nota della società, dopo la riunione di oggi a Milano, presieduta da Gabriele Del Torchio.
L'aumento di capitale è per 37,2 milioni di euro, con l'emissione di 71,6 milioni di nuove azioni ordinarie della Società, "da liberarsi da parte degli attuali soci di Cogemat mediante il conferimento in natura del 100% delle azioni ordinarie da questi detenute nel capitale sociale di Cogemat medesima".

È previsto che l’atto di conferimento venga stipulato nel corso della settimana corrente, e assumerà efficacia "subordinatamente all’avverarsi (previsto per metà novembre) delle relative condizioni sospensive (quali il decorso del termine di 30 giorni dall’atto di conferimento senza che sia richiesta, dagli aventi diritto, una nuova valutazione del valore del conferimento ai sensi degli artt. 2343-quater e 2440 cod. civ., il rilascio del nulla-osta all’operazione di integrazione da parte dell’Autorità Antitrust Albanese e il rilascio dell’atto di assenso all’operazione di integrazione da parte dell’Agenzie per le Dogane e i Monopoli)".

"L’operazione di integrazione creerà il primo polo quotato in Italia dedicato all’entertainment - si legge ancora - e consentirà al nuovo Gruppo SNAI di affermarsi come leader del gioco non in monopolio in Italia, consolidando la propria posizione nel segmento delle gaming machines dove sarà co-leader del mercato con una quota superiore al 15%, oltre a rafforzare la leadership del Gruppo nel segmento delle scommesse ippiche e sportive".

La stessa Assemblea, si legge ancora nella nota "in sede ordinaria, ha nominato il Dott. Gabriele Del Torchio (già precedentemente cooptato nel Consiglio di Amministrazione a seguito delle dimissioni dell’Avv. Stefania Rossini) e l’Avv. Carlo Gagliardi (in sostituzione del Dott. Giorgio Sandi, dimessosi dalla carica a fare data dal 12 luglio u.s.) al fine di integrare il numero dei Consiglieri di Amministrazione della Società fissato in 14".

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password