Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/02/2018 alle ore 20:35

Attualità e Politica

04/01/2018 | 15:34

Scommesse, Kenya: gli operatori contro le nuove tasse, Sportpesa cancella sponsorizzazioni per 5 milioni di euro

facebook twitter google pinterest
sportpesa Kenya

ROMA - L’entrata in vigore della nuova tassazione per le scommesse in Kenya scatena la reazione di Sportpesa: l’operatore (dallo scorso anno presente anche sul mercato italiano) ha deciso di chiudere i contratti di sponsorizzazione che aveva con la federazione calcistica del Paese, con le leghe calcistiche e di altri sport, per un totale di 5 milioni di euro. Da gennaio di quest’anno il prelievo è stato quadruplicato, passando dal 7,5% al 35% sui profitti lordi degli operatori. Ronald Kararuri, amministratore della società, ha spiegato che il taglio alle sponsorizzazioni resa necessaria per abbattere i nuovi costi. “Non abbiamo potuto fare altro che gestire al meglio le nostre spese in marketing”, ha detto alla Reuters. Una mossa che però potrebbe avere effetti diretti sulle squadre e federazioni del Paese, che hanno già fatto sapere di avere concrete difficoltà a proseguire le attività.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

Scarica l'app dallo store

Scarica
chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password