Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/10/2022 alle ore 20:48

Attualità e Politica

05/07/2022 | 19:40

Giochi, Fiorini (Lega): "Riordino necessario per dare stabilità e tutelare i posti di lavoro"

facebook twitter pinterest
Giochi Fiorini (Lega): Riordino necessario per dare stabilità e tutelare i posti di lavoro

ROMA - "Il settore del gioco legale è una filiera industriale, con migliaia di posti di lavoro e figure professionali di altissimo livello. Diverse regioni, come il Lazio, hanno introdotto leggi che hanno un effetto espulsivo del gioco sul territorio: la politica deve intervenire per capire come tutelare i posti di lavoro", anche con l'aiuto "della tecnologia e dell'innovazione. Bisogna trovare una linea comune per dare dignità e stabilità a questo settore. Ci vuole un riordino che tuteli gli investimenti della filiera e la legalità". Lo ha detto Benedetta Fiorini (Lega), nel corso della presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT Lottery nell’ambito dell’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022” promosso da Formiche.
"Il diritto al gioco deve essere tutelato", così come "deve essere tutelato un giocatore più debole", ma il proibizionismo non è la soluzione: "La politica deve intervenire per tutelare questo importante presidio di legalità, di fiscalità, di impresa e di lavoro", ha continuato. "In questo momento di grande crisi economica, dobbiamo tutelare soprattutto il lavoro, anche nei prossimi mesi per preservare la tenuta sociale", ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

STAKELOGIC PUNTA SU BETFLAG PER SPOPOLARE ANCHE IN ITALIA

Stakelogic punta su Betflag per spopolare anche in Italia

06/10/2022 | 17:22 ROMA - È una giovane e dinamica software house olandese essendo stata fondata solo 2015 a Eindhoven. Nata dalla società Greentube, un altro sviluppatore di giochi parte di Novomatic Interactive, Stakelogic, software...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password