Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

10/04/2024 | 13:50

Al via la sezione concessionari in As.Tro: l'associazione incontra i vertici di Confindustria Sit

facebook twitter pinterest
Al via la sezione concessionari in As.Tro: l'associazione incontra i vertici di Confindustria Sit

ROMA - Lo scorso 25 gennaio, nel corso dell’ultima Assemblea dei soci, è stata formalizzata la costituzione, all’interno di As.Tro, della nuova Sezione Concessionari Adi - Apparecchi da Intrattenimento.
La Sezione, coordinata dal Consigliere Marco Zega, completa e rafforza la rappresentanza della filiera del gioco, con quattro Concessionari di Stato: Cirsa, Codere, Netwin Italia, Nts.

Un consolidamento della rappresentanza, fondamentale per gli sviluppi del settore, che è stata condivisa ieri pomeriggio in un incontro con i vertici di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (Csit), la Federazione a cui aderisce As.Tro e che rappresenta in Italia l’Industria dei Servizi innovativi e digitali per le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi abilitanti la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi.

Presenti all’incontro il Presidente di Csit, Carlo Berardelli, il Direttore, Simona Quinzi, il Presidente As.tro e Vicepresidente Csit, Massimiliano Pucci, e i componenti della Sezione Astro Concessionari, Marco Zega (Codere), Pietro Albertalli (Nts), Bruno Ricci Bitti (Netwin Italia) e Susana Royo (Cirsa).

Innovazione e trasformazione digitale, Piano Transizione 5.0, criticità del rischio cyber e opportunità dell’Intelligenza Artificiale per il settore del gioco: sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, nel corso del quale è stata ben evidenziata la centralità dell’Industria Made in Italy anche nel comparto del gioco legale, strategica nell’ambito del processo di riordino del comparto.

Un percorso ben delineato e sinergico negli obiettivi convergenti di As.Tro e Csit e al quale la Federazione darà pieno supporto per far emergere chiaramente l’importanza degli sviluppi della prossima regolamentazione del settore per l’innovazione e la crescita del tessuto delle pmi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password