Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2024 alle ore 17:00

Attualità e Politica

10/04/2024 | 13:50

Al via la sezione concessionari in As.Tro: l'associazione incontra i vertici di Confindustria Sit

facebook twitter pinterest
Al via la sezione concessionari in As.Tro: l'associazione incontra i vertici di Confindustria Sit

ROMA - Lo scorso 25 gennaio, nel corso dell’ultima Assemblea dei soci, è stata formalizzata la costituzione, all’interno di As.Tro, della nuova Sezione Concessionari Adi - Apparecchi da Intrattenimento.
La Sezione, coordinata dal Consigliere Marco Zega, completa e rafforza la rappresentanza della filiera del gioco, con quattro Concessionari di Stato: Cirsa, Codere, Netwin Italia, Nts.

Un consolidamento della rappresentanza, fondamentale per gli sviluppi del settore, che è stata condivisa ieri pomeriggio in un incontro con i vertici di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (Csit), la Federazione a cui aderisce As.Tro e che rappresenta in Italia l’Industria dei Servizi innovativi e digitali per le imprese che producono digitalizzazione e forniscono servizi abilitanti la trasformazione dei processi produttivi, dei prodotti, dei sistemi industriali e dei servizi.

Presenti all’incontro il Presidente di Csit, Carlo Berardelli, il Direttore, Simona Quinzi, il Presidente As.tro e Vicepresidente Csit, Massimiliano Pucci, e i componenti della Sezione Astro Concessionari, Marco Zega (Codere), Pietro Albertalli (Nts), Bruno Ricci Bitti (Netwin Italia) e Susana Royo (Cirsa).

Innovazione e trasformazione digitale, Piano Transizione 5.0, criticità del rischio cyber e opportunità dell’Intelligenza Artificiale per il settore del gioco: sono questi alcuni dei temi al centro dell’incontro, nel corso del quale è stata ben evidenziata la centralità dell’Industria Made in Italy anche nel comparto del gioco legale, strategica nell’ambito del processo di riordino del comparto.

Un percorso ben delineato e sinergico negli obiettivi convergenti di As.Tro e Csit e al quale la Federazione darà pieno supporto per far emergere chiaramente l’importanza degli sviluppi della prossima regolamentazione del settore per l’innovazione e la crescita del tessuto delle pmi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

SNAITECH STRINGE UNA PARTNERSHIP CON OCTAVIAN GAMING

Snaitech stringe una partnership con Octavian Gaming

27/05/2024 | 17:00 ROMA - Snaitech, operatore di riferimento nel mercato dei giochi e delle scommesse, e Octavian Gaming, leader nella produzione di giochi per il mercato terrestre e in forte espansione sull'online, annunciano una nuova...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password