Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

04/12/2023 | 09:40

Giochi, Alesse (dir. Adm): “Settore garantisce 11 miliardi di gettito allo Stato, è tempo di dare concessioni attraverso procedure a evidenza pubblica”

facebook twitter pinterest
Giochi Alesse (dir. Adm): “Settore garantisce 11 miliardi di gettito allo Stato è tempo di dare concessioni attraverso procedure a evidenza pubblica”

ROMA – “Stiamo riformando il settore dei giochi. Bisogna passare anche alle gare pubbliche, perché è tempo di dare le concessioni attraverso procedure a evidenza pubblica”. Lo ha detto Roberto Alesse, direttore generale del'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in un'intervista al magazine televisivo Italpress Economy. Quello dei giochi, infatti, è “un settore molto importante che garantisce circa 11 miliardi di gettito nelle casse dello Stato, è un settore complesso e, come in tutti i paesi liberali o a vocazione liberale, deve essere materia disciplinata, riconosciuta e legiferata dallo Stato”.

Sul tema della Ludopatia, Alesse spiega: “È l'altra faccia della medaglia di questa materia così complessa. Secondo me si può fare molto da un punto di vista della prevenzione Bisogna diffondere una cultura preventiva e dire che l'unico gioco a cui ci si può rivolgere è soltanto quello legale, riconosciuto dallo Stato".

Di recente, proprio Alesse ha istituito gli 'Stati Generali' di Adm: “ È una mia idea – spiega. È un'agenzia molto importante - ha continuato -, nata nel 1999. Garantiamo quasi il 15% del gettito annuale e lo portiamo nelle casse dello Stato. È una grande agenzia che si occupa di questioni eterogenee ma che è centrale".

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password