Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

19/10/2023 | 16:10

Integrity e contrasto al match fixing: incontro di formazione con gli Azzurrini della Nazionale Under 17

facebook twitter pinterest
Integrity e contrasto al match fixing: incontro di formazione con gli Azzurrini della Nazionale Under 17

ROMA - Nell'ambito delle attività promosse dalla FIGC in collaborazione con Sportradar, questa mattina i calciatori della Nazionale Under 17 hanno seguito un workshop di formazione sugli aspetti legati all'integrità delle competizioni e del contrasto al match fixing. L’incontro si è tenuto a Bagno di Romagna (FC), dove gli Azzurrini stanno preparando l’appuntamento con le gare della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo in programma dal 25 al 31 ottobre in Emilia-Romagna.

A illustrare ai ragazzi le attività illecite che possono verificarsi nell’ambito sportivo, compreso un argomento di stretta attualità come la violazione delle regole in materia di scommesse, sono stati l'avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e l'Integrity Officer della Federazione Filippo Laurenti.

Nelle scorse settimane gli incontri avevano visto protagoniste le giovani calciatrici delle Nazionali Under 19 e Under 17 Femminili e i calciatori dell’Under 19 maschile, le altre tre squadre azzurre impegnate nella prima fase di qualificazione dei rispettivi Campionati Europei di categoria.

RED/Agipro

Foto credits FIGC

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password