Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/09/2021 alle ore 19:05

Attualità e Politica

07/06/2021 | 09:26

Giochi e Finanza: settimana stabile per le società di gaming, Opap è il titolo top del Gambling Index

facebook twitter pinterest
gambling index settimana stabile opap ok

ROMA - Settimana stabile per il Gambling Index. Il rendimento medio del periodo 31 maggio-4 giugno è stato dello 0,14% a fronte di una volatilità dei rendimenti (il principale indicatore di rischio finanziario) pari allo 0,26%. Quest’ultimo valore è stato fortemente condizionato dalle chiusure settimanali delle borse inglese ed italiana, dovute alle festività dei paesi maggiormente rappresentativi del nostro indice.

Il Gambling Index ha sovraperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Financial Times Stock Exchange 100, che ha chiuso la settimana con uno 0,17% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,61%.

Tra le società di gioco quotate nelle borse internazionali, settimana positiva per la greca Opap, che ha beneficiato del +2,95% ottenuto nella giornata di giovedì.

Il titolo meno performante è stato quello di Sportech Plc con un -1,60% di rendimento medio settimanale.

Il tema macroeconomico della settimana è stata certamente la dichiarazione del Governo russo di ridurre l’esposizione agli asset statunitensi, eliminando il dollaro dal proprio fondo di investimento nazionale e sostituendolo con euro, oro e yuan.

Negli Stati Uniti, nonostante l’apertura dell’amministrazione Biden a mantenere contenuta la tassazione sulle imprese al 15%, gli investitori tornano ad essere preoccupati riguardo la possibilità che la Fed allenti la sua politica espansiva, in virtù della ripresa economica che si sta vivendo.

In Europa, la Banca Centrale continua il suo programma di acquisto di titoli, sostenuto da nuovi dati macroeconomici molto incoraggianti e da una ripresa economica che non diffonde ancora timori inflazionistici.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password