Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/08/2025 alle ore 16:30

Attualità e Politica

29/08/2025 | 13:09

Adm, gioco online: entro il 5 settembre le domande di proroga della licenza, ecco la scadenza per la migrazione dei conti

facebook twitter pinterest
Adm gioco online: entro il 5 settembre le domande di proroga della licenza ecco la scadenza per la migrazione dei conti

ROMA - Il 24 luglio 2025 l’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha offerto ai concessionari di gioco a distanza la possibilità di prolungare le proprie concessioni fino al 12 novembre 2025. Questa proroga è legata però al completamento della procedura di gara per l'assegnazione delle nuove licenze.
Ora, una nuova determina dell’Agenzia, spiega come la domanda per la proroga deve essere presentata entro e non oltre il 5 settembre 2025. In caso di mancata presentazione, le concessioni non prorogate cesseranno dal 18 settembre 2025. I concessionari - la cui licenza non verrà prorogata - non potranno più svolgere alcuna attività di gioco, inclusa la migrazione dei conti dei giocatori verso altri operatori. 
Per quanto riguarda la migrazione dei conti di gioco non è sufficiente che l'Agenzia abbia dato l’autorizzazione. L'operazione deve essere effettivamente conclusa e l'Ufficio deve essere informato del suo completamento entro il 5 settembre 2025. Se un concessionario ha ottenuto l'autorizzazione per la migrazione prima del 5 settembre ma non è riuscito a completare l'operazione e a comunicarlo all'Agenzia entro tale data, è obbligato a richiedere la proroga della concessione. In mancanza di proroga e di completamento della migrazione entro la scadenza, la concessione decade e il concessionario non potrà più procedere al trasferimento dei conti.
Gli stessi principi si applicano ai concessionari che prorogano la licenza fino al 12 novembre: la data ultima per completare le operazioni di migrazione, per coloro che non risulteranno aggiudicatari della gara pubblica, sarà il 12 novembre 2025.
Infine, l'ADM sottolinea la necessità di coordinarsi rapidamente con il proprio partner tecnologico per garantire che le operazioni di migrazione dei conti autorizzate si svolgano in modo ordinato e regolare.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password