Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

23/07/2025 | 12:23

Commissione Finanze Senato, delega fiscale: testo in aula il 6 agosto. Garavaglia (Lega): "Proroga necessaria per slittamento riordino gioco fisico"

facebook twitter pinterest
Commissione Finanze Senato delega fiscale: testo in aula il 6 agosto. Garavaglia (Lega): Proroga necessaria per slittamento riordino gioco fisico

ROMA - La legge di conversione per il prolungamento al 29 agosto 2026 della delega al Governo per la riforma fiscale, a cui è collegato il riordino del gioco fisico, approderà in aula, al Senato, il 6 agosto. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Finanze e Tesoro, Massimo Garavaglia (Lega) durante la prima discussione sul provvedimento ieri, in commissione, a Palazzo Madama. La proroga dei termini della delega fiscale, ha spiegato Garavaglia durante la seduta, "è stata resa necessaria per tener conto dello slittamento dei tempi per quanto riguarda la delega in materia di raccolta di scommesse sulla rete fisica". Il termine di presentazione per gli emendamenti in Commissione Finanze e Tesoro è fissato per domani alle 20. La legge è stata approvata dalla Camera dei Deputati lo scorso 16 luglio.

Come illustrato dalla senatrice Antonella Zedda di Fratelli d'Italia, relatrice del provvedimento in Commissione Finanze, il disegno di legge è formato da un solo articolo e proroga "il termine di scadenza della delega per l'attuazione della riforma fiscale da 24 a 36 mesi, quindi al 29 agosto 2026, e il termine di scadenza per la predisposizione di decreti legislativi integrativi e correttivi al 29 agosto 2028". Introduce inoltre "alcune modifiche ai principi e criteri direttivi cui il Governo è tenuto ad attenersi nell'esercizio della delega per il riordino delle disposizioni in materia di giochi pubblici". In evidenza la sostituzione del principio della "diminuzione dei limiti di giocata e vincita" con il criterio di "revisione dei predetti limiti, al fine di consentire al Governo di rendere più elastico il sistema dei limiti di giocata e vincita", e una "disciplina organica e più efficace delle sanzioni penali e amministrative per le violazioni concernenti tutto il mondo giochi".

DVA/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password