Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

21/01/2022 | 10:35

Coronavirus, al via cabina di regia: oggi in Consiglio dei ministri nuovi ristori e il dpcm per le attività senza Green Pass

facebook twitter pinterest
Coronavirus Consiglio ministri ristori dpcm Green Pass

ROMA - Un decreto con nuovi ristori per le attività in crisi, il dpcm per le attività in cui si potrà accedere anche senza Green pass e le misure contro i rincari delle bollette: sarebbero queste le misure sul tavolo della cabina di regia appena cominciata, alla presenza del premier Mario Draghi e dei capi delegazione della maggioranza di governo, che precederà il Consiglio dei ministri originariamente previsto per domani e slittato a oggi.
Per quanto riguarda i ristori, secondo quanto riporta l'Ansa il Governo avrebbe "recuperato" un miliardo dai fondi già a disposizione dei ministeri, che andranno a discoteche, impianti sportivi, mondo dello spettacolo e della cultura, oltre al turismo.
Sul tavolo anche il dpcm con l'elenco dei servizi e delle attività essenziali per accedere alle quali non servirà il certificato verde: il Green pass non sarà necessario per supermercati, farmacie, parafarmacie e benzinai. Anche nelle attività dove si potrà accedere senza certificazione verranno effettuati dei controlli a campione.
RED/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password