Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

14/04/2021 | 10:18

Coronavirus: riaperture a maggio, la decisione nel Consiglio dei Ministri della prossima settimana

facebook twitter pinterest
Coronavirus Giorgetti Mise Maggio riaperture Consiglio ministri

ROMA - «La decisione sulle riaperture sarà presa probabilmente la prossima settimana dal Consiglio dei ministri». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, durante l'incontro al Mise con i rappresentanti di Fipe-Confcommercio, ricevuti dopo l'assemblea straordinaria di ieri a Roma. Il ministro, pur precisando che non è possibile indicare con certezza una data per le riaperture, ha però sottolineato che gli indicatori stanno migliorando e che «presumibilmente maggio sarà un mese di riaperture».
Intanto le Regioni mettono sul tavolo le loro proposte in vista della Conferenza Stato-Regioni di domani: ristoranti aperti nelle zone gialle anche la sera, sfruttando gli spazi all'aperto, numero delle somministrazioni dei vaccini da inserire tra i parametri del monitoraggio che determina le fasce di colore, calendario e regole per riaprire parallelamente cinema, teatri, musei e palestre. L'idea piace anche al ministro della Salute, Roberto Speranza: «l'ipotesi di lavorare all'aperto mi convince molto» dice, ipotizzando per maggio le riaperture. 
Domani è in programma anche la riunione dei tecnici del ministero della Salute che dovrà valutare gli ultimi dati epidemiologici, che precederà di 24 ore la cabina di regia tra i partiti della maggioranza nella quale verrà definito il nuovo pacchetto di misure, compreso il prolungamento dello stato di emergenza, probabilmente fino al 31 luglio. 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password