Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

12/04/2021 | 11:38

Coronavirus, la possibile "road map" delle riaperture a partire da fine aprile per le Regioni che avranno numeri da zona gialla

facebook twitter pinterest
Coronavirus riaperture Regioni zona gialla

ROMA - Prima i ristoranti all’ora di pranzo, poi cinema, teatri e musei, a seguire i bar, le palestre e le piscine: potrebbe essere questa la "road map" delle riaperture a partire da fine aprile, per le Regioni che avranno numeri da zona gialla. Dopo il prossimo monitoraggio sulla diffusione del Covid, si individueranno le regioni con una situazione tale da prendere in considerazione la ripartenza di alcune attività: secondo quanto riporta Corriere.it, marciano verso una situazione più confortante Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Liguria, Veneto. 
La norma, contenuta nel decreto di aprile — che potrebbe essere prorogata a maggio — prevede che tra i parametri da tenere in considerazione ci sia l’andamento della campagna vaccinale e i governatori hanno ribadito di essere pronti se avranno a disposizione le dosi necessarie. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ribadisce «la massima prudenza» e, in un'intervista a Repubblica, raccomanda di «continuare con un percorso di gradualità». 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password