Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/07/2025 alle ore 21:00

Attualità e Politica

03/07/2025 | 19:00

Giochi, Danimarca: il tribunale di Frederiksberg ha bloccato 178 siti illegali

facebook twitter pinterest
Giochi Danimarca: il tribunale di Frederiksberg ha bloccato 178 siti illegali

ROMA - Il tribunale di Frederiksberg ha approvato la richiesta dell'autorità danese per il gioco (Spillemyndigheden) di emettere ordini di blocco contro 178 siti web di gioco illegali. Si tratta, come riporta FocusGN, del più grande ciclo di ordini di blocco ottenuto dall'autorità di regolamentazione da quando ha iniziato nel 2012 ad adottare questo tipo di misure di controllo.
In precedenza, l'autorità di regolamentazione conduceva solo un caso all'anno in tribunale per la chiusura dei siti, ma dal 2024 si ricorre al tribunale due volte l'anno. In totale, dal 2012 sono stati bloccati 616 siti di gioco d'azzardo illegali.
Spillemyndigheden afferma che tutti i siti offrivano gioco ai danesi senza una licenza locale. Il blocco dei siti viene effettuato tramite il tribunale, che valuta se sia il caso di bloccarli.
"È ovviamente frustrante che continuino a comparire siti di gioco illegali che prendono di mira i danesi", ha dichiarato Anders Dorph, direttore di Spillemyndigheden . "Ma sono molto contento che disponiamo degli strumenti per individuare i siti e che riusciamo a bloccarli. Nel 2023, abbiamo preso l'iniziativa di bloccare questi portali due volte all'anno invece di una volta. Ciò significa che possiamo intervenire più rapidamente dove i consumatori non hanno la stessa tutela degli operatori che hanno una licenza rilasciata dall'Autorità danese per il gioco ". conclude Dorph.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

NOVOMATIC Italia completa l’acquisizione di HBG Gaming

NOVOMATIC Italia completa l’acquisizione di HBG Gaming

03/07/2025 | 17:09 ROMA - NOVOMATIC Italia continua il suo percorso verso il consolidamento e la crescita, in special modo nel comparto Apparecchi da Intrattenimento (ADI), grazie al completamento dell’acquisizione di un partner importante....

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password