Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/02/2026 alle ore 13:55

Attualità e Politica

25/02/2026 | 12:29

Gioco online, Adm agli operatori: “Entro dieci giorni informazioni su attivazione del contact center per reclami e segnalazioni”

facebook twitter pinterest
Gioco online Adm agli operatori: “Entro dieci giorni informazioni su attivazione del contact center per reclami e segnalazioni”

ROMA - L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha richiamato i concessionari al rispetto dell’obbligo di attivare un contact center dedicato per la gestione dei reclami e delle segnalazioni sui conti di gioco, da fornire agli utenti entro 72 ore.
Secondo quanto stabilito dal decreto di riordino dell’online, i concessionari sono tenuti a istituire il servizio entro tre mesi dall'avvio della concessione (fissato al 13 novembre 2025). I concessionari hanno ora dieci giorni per comunicare ad Adm le modalità operative (orari, tempi medi di risposta e volume di segnalazioni gestite) e illustrarne il funzionamento.
L’Agenzia ha chiarito che la mancata attivazione del servizio comporta l’applicazione di una penale di 50mila euro. In assenza di comunicazioni, l'inadempimento sarà considerato automatico, facendo scattare le sanzioni.
Inoltre, entro metà marzo, Adm metterà a disposizione il "Portale delle segnalazioni", un'applicazione sviluppata in collaborazione con Sogei. Il portale non sostituirà i contact center privati, ma fungerà da punto unico di accesso per i giocatori, consentendo all’Agenzia di monitorare in tempo reale l’effettività degli interventi e i tempi di risposta dei concessionari.

EMT/Agipro

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password