Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/05/2025 alle ore 21:08

Attualità e Politica

15/05/2015 | 12:48

Gioco online, Gvc conferma proposta per acquisizione Bwin.Party

facebook twitter pinterest
Gioco online Gvc acquisizione Bwin.Party

ROMA - Gvc Holdings plc, gruppo attivo nel settore del gioco online, ha confermato di essere interessata acquisto per Bwin.Party: la proposta sarebbe stata già inviata, ma entrambe le aziende mostrano ancora estrema cautela. Da Bwin.Party fanno sapere che al momento sono diverse le possibili ipotesi di vendita sul tavolo, ma che per nessuna c'è la garanzia di una transazione completa. Posizione simile per Gvc, che in una nota alla Borsa di Londra ha fatto sapere che  "non ci sono certezze che la presentazione di questa proposta comporterà l'acquisto".

Per GVC, quotata sul mercato AIM della Borsa di Londra, non sarebbe la prima operazione del genere: nel 2013 ha acquisito gli asset di Sportingbet in 24 Paesi: attualmente gli incassi derivanti dall’acquisizione di Sportingbet sono circa la metà del volume d’affari complessivo della società.

Nei primi quattro mesi del 2015, GVC ha registrato 658mila euro di guadagno netto al giorno, in crescita del 17,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre il bilancio del 2014 si è chiuso con profitti al netto delle tasse raddoppiati a 41,3 milioni di euro e ricavi a 224,8 milioni di euro. Proprio gli ultimi risultati hanno spinto l’amministratore delegato, Kenneth Alexander, a confermare come il gruppo sia interessato a un’ulteriore espansione da attuare tramite un acquisto o una fusione.

Nel 2014 Bwin.Party - che opera in diversi mercati regolamentati, tra cui anche quello italiano - ha registrato ricavi per 611,9 milioni di euro e un margine operativo da 101,2 milioni.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password