Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

15/07/2019 | 11:15

International Champions Cup in esclusiva su SI Smart, la nuova piattaforma tv in collaborazione con Sportradar

facebook twitter pinterest
International Champions Cup SI Smart Sportradar

ROMA - Inter, Milan, Juventus e Fiorentina, e poi top club mondiali come Real Madrid, Manchester United, Bayern, Tottenham e Arsenal: le prime grandi sfide calcistiche della stagione sbarcano su SI Smart, la rivoluzione digitale di Sportitalia, sviluppata in collaborazione con Sportradar, azienda leader nel mercato internazionale. Dal 17 luglio al 18 agosto in diretta e in esclusiva su Sportitalia verranno trasmesse tutte le partite dell’International Champions Cup, in HD solo su SI Smart e su www.sportitalia.com, con repliche previste su SI Solo Calcio, uno dei quattro canali dell’offerta SI Smart partita pochi giorni fa.
“SI Smart è un progetto estremamente innovativo a cui abbiamo fortemente creduto ed è per noi motivo di orgoglio svolgere un ruolo da protagonista in questa rivoluzione digitale appena cominciata in Italia. I 4 nuovi canali di Sportitalia sono già disponibili da un paio di settimane sia sul web che sulle Smart TV con tecnolgia HbbTV, garantendo a milioni di utenti accesso in chiaro a tutti i contenuti live e on-demand attraverso molteplici dispositivi. Ma il progetto SI Smart non si fermerà qui e la collaborazione tra Sportitalia e Sportradar punta anche ad aprirsi anche ad altri soggetti, convertendosi in una nuova piattaforma di distribuzione che possa offrire canali sportivi di terzi, che sia il canale tematico di un club, di una lega o di una federazione sportiva, garantendo loro l’opportunità unica di raggiungere milioni di telespettatori», ha spiegato Giuseppe Sampino (Direttore Commerciale dell’area Sports Media a Sportradar e a capo del progetto SI Smart).
«A pochi giorni dal lancio di SI Smart che ha cambiato il modo di poter usufruire delle produzioni di Sportitalia, la ICC 2019 è il migliore prodotto possibile da offrire ai nostri telespettatori. È la manifestazione calcistica estiva con maggiore seguito e presenterà ai tifosi le prime di Sarri, Conte e Giampaolo con le rispettive squadre oltre che il debutto della Fiorentina di Commisso. La copertura dell’evento sarà totale, con interviste realizzate con la collaborazione dei club e diversi passaggi delle partite in modo da rispondere alle esigenze di tutti sfruttando le grandi potenzialità del progetto SI Smart che abbiamo sviluppato in collaborazione con Sportradar», ha detto Michele Criscitiello (CEO di Sportitalia).
Per accedere alla nuova offerta SI Smart sarà sufficiente avere una Smart TV, sempre più diffusa nelle case degli italiani. Chi possiede una Smart TV con sistema HbbTV dovrà solo premere il tasto rosso del teelcomando per aprire sul teleschermo quattro finestre con i quattro canali tematici. Chi ha un apparecchio senza tecnologia HbbTV potrà scaricare la app Sportitalia.
Grazie alla piattaforma sviluppata insieme a Sportradar - azienda dal valore di 2,4 miliardi di dollari con CEO Carsten Koerl e tra gli investitori anche Mark Cuban, Tedd Leonsis e l’ex stella Nba, Michael Jordan – i telespettatori potranno vedere tutti i match in chiaro, ovunque si trovino e senza necessità di abbonamento. Si parte mercoledì 17 luglio con la sfida Fiorentina-Chivas, nei giorni successivi si potrà assistere al debutto internazionale dell’Inter di Antonio Conte (20 luglio contro il Manchester United), oltre che al derby d’Italia Inter-Juventus (24 luglio), primo incontro tra Conte e la sua ex squadra. Italiane a parte, imperdibile la sfida tutta inglese fra Tottenham e United (25 luglio), così come il derby di Madrid fra Real e Atletico (27 luglio). In totale, le sfide sono 18, tutte di grande respiro internazionale.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password