Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2025 alle ore 13:18

Attualità e Politica

04/11/2025 | 08:44

Lottomatica, numeri ancora in crescita nel terzo trimestre 2025: 32,5 miliardi di raccolta (+17%), Ebitda a quota 617 milioni (+28%)

facebook twitter pinterest
Lottomatica numeri ancora in crescita nel terzo trimestre 2025: 32 5 miliardi di raccolta (+17) Ebitda a quota 617 milioni (+28)

ROMA - Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Lottomatica ha approvato il bilancio consolidato intermedio abbreviato per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2025. Per ciò che riguarda i risultati, la raccolta è stata pari a 32,5 miliardi di euro, in aumento del 17% rispetto ai primi nove mesi del 2024. In particolare, il segmento operativo Online ha continuato a crescere più rapidamente, con una raccolta che segna un +34% rispetto al 2024. Il GGR (Gross Gaming Revenue) si è attestato a 3.453,8 milioni di euro, in crescita del 10% anno su anno, con una quota di mercato online pari al 30,8% nel terzo trimestre.

I ricavi sono stati pari a 1.640,1 milioni di euro, in aumento del 16%, (+11% a payout normalizzato), con un contributo di 688,9 milioni dal canale online (+27%) e 381,7 milioni dalla divisione Sports Franchise (+22%).

L’Adjusted EBITDA è stato pari a 617,3 milioni di euro, in crescita del 28% rispetto al 2024, con l’utile netto adjusted che si è invece attestato a 257,4 milioni di euro. Anche grazie alla migrazione anticipata della piattaforma PWO, Lottomatica prevede per l’intero esercizio ricavi per circa 2,27 miliardi di euro e un Adjusted EBITDA pari a circa 860 milioni.

Commentando i risultati, il presidente e amministratore delegato Guglielmo Angelozzi ha sottolineato la "solida performance operativa e finanziaria". "Guardando al futuro - ha spiegato - continuiamo a vedere 'solidi driver' per la crescita, sostenuti dalle dinamiche favorevoli del mercato Online, dal continuo miglioramento della 'cash flow conversion' e della crescita e da un approccio disciplinato all'allocazione del capitale focalizzato sul rendimento per gli azionisti".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password