Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2026 alle ore 13:40

Attualità e Politica

22/01/2026 | 12:11

Parlamento UE, Magoni (FdI- Ecr):"267 milioni di visualizzazioni di siti illegali durante Parigi 2024"

facebook twitter pinterest
Parlamento UE Magoni (FdI Ecr):267 milioni di visualizzazioni di siti illegali durante Parigi 2024

ROMA - La pirateria sugli eventi sportivi online contribuisce ad aumentare la pubblicità legata al gioco illegale. Lo ha sottolineato l’eurodeputata di Fratelli d’Italia-ECR, Lara Magoni, durante la sessione plenaria del Parlamento europeo dedicata al dibattito sulla pirateria online di eventi sportivi e altri eventi in diretta.
“Durante le Olimpiadi di Parigi 2024 si stimano circa 267 milioni di visualizzazioni illegali, spesso collegate a pubblicità di gioco d’azzardo non autorizzato – evidenzia Magoni – Con i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, il rischio è ancora più alto”.
“In Europa, ogni anno decine di milioni di persone guardano eventi sportivi in streaming illegale. Solo nell’ultimo anno le segnalazioni di pirateria live sono aumentate del 140%, ma meno di uno su dieci viene bloccato in tempo reale”, dichiara l’eurodeputata.
“La risposta deve essere immediata - conclude Lara Magoni - contro la pirateria live servono interventi istantanei, responsabilità in tempo reale e canali di cooperazione rapida tra titolari dei diritti e piattaforme, capaci di fermare la pirateria prima che il danno diventi irreversibile”.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password