Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 12:30

Attualità e Politica

20/09/2018 | 09:15

Slot a Roma, Seccia (M5S): «Ultimato elenco luoghi sensibili, avanti con controlli e verifiche»

facebook twitter pinterest
Seccia Roma capitale regolamento slot

ROMA - «Il Dipartimento Sviluppo Economico ha quasi ultimato l'elenco completo di tutti i luoghi sensibili della Capitale che consentirà alla Polizia Locale di agevolare ulteriormente i controlli e verificare il rispetto delle distanze minime consentite». Lo ha annunciato , sul suo profilo Facebook, Sara Seccia, vicepresidente della Commissione Commercio di Roma Capitale. «Dopo aver approvato il Regolamento che disciplina le distanze minime dai luoghi sensibili per le nuove attività e dopo l’ordinanza della sindaca Virginia Raggi con cui sono state disciplinate le fasce orarie di interruzione del gioco su apparecchi slot e VLT, abbiamo dedicato una seduta della commissione Commercio allo stato dell’arte dei controlli da parte della Polizia Locale e al confronto con tutti i Municipi e con i Dipartimenti coinvolti», ha spiegato la Seccia.
La Polizia Locale «ha elevato sanzioni alle attività che non hanno rispettato gli orari di accensione degli apparecchi, sia nel caso in cui questi ultimi siano stati trovati ancora collegati al sistema oltre l’orario stabilito sia nel caso in cui, sempre al di fuori della fascia oraria consentita, siano state trovate persone a giocare. - si legge nel post pubblicato dalla Seccia - In questi ultimi casi si sono trovati di fronte ad una duplice violazione e, quindi, sono state applicate più sanzioni, come previsto. Non ci possiamo ritenere ancora soddifatti. La nostra amministrazione è partita da zero nella lotta al gioco d’azzardo in città e il lavoro è ancora complesso su molti fronti».
Lo scopo di tutte le azioni intraprese - ha concluso il Consigliere del M5S - è «solo quello di limitare, quanto più possibile, che i cittadini continuino ad ammalarsi della patologia del gioco d’azzardo patologico (GAP)». 

SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password