Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2025 alle ore 11:00

Attualità e Politica

06/11/2025 | 09:30

Sigma Central Europe, Avv. Peano: “Gioco responsabile può favorire fiducia e fidelizzazione dei giocatori”

facebook twitter pinterest
Sigma Central Europe Avv. Peano: “Gioco responsabile può favorire fiducia e fidelizzazione dei giocatori”

ROMA - “Un approccio al gioco responsabile, meglio ancora al gioco sostenibile, non dovrebbe essere visto in contrapposizione o come un rischio di indebolire la competitività di un operatore di gioco, ma piuttosto come un’opportunità che può favorire la fiducia e la fidelizzazione dei giocatori oltre che l’immagine reputazionale del marchio dell’operatore concessionario di gioco”, così l’avvocato Valérie Peano durante un panel alla fiera internazionale sul gioco Sigma Central Europe, a Roma.
“Questa opportunità si può sviluppare in diversi modi, in particolare attraverso l’adozione di misure di gioco responsabile sia nell'esperienza del prodotto di gioco – ad esempio attraverso la trasparenza nelle regole del gioco; la chiarezza delle offerte promozionali accessibili prima di accedere all’offerta; il monitoraggio del comportamento dei giocatori - sia come differenziatore competitivo: un marchio considerato sicuro, trasparente può differenziarsi in un mercato affollato come quello italiano”. Un’occasione unica per i concessionari di dimostrare come il gioco lecito sia sicuro e di superare il divieto di pubblicità.
“In Italia, attraverso le campagne di gioco responsabile introdotte dal legislatore con il decreto di riordino sul gioco online, gli operatori concessionari hanno oggi un’occasione unica per spostare la narrazione del comparto verso un concetto di “intrattenimento sicuro” e “gioco in sicurezza”, promuovendo il loro marchio. Un primo passo concreto per il comparto per superare, in modo “responsabile”, il divieto di pubblicità per il gioco”, conclude Peano.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password