Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/02/2026 alle ore 15:17

Attualità e Politica

18/02/2026 | 13:11

Snai e Sisal entrano nella classifica 2026 di Kantar: è la prima volta per i brand di gaming

facebook twitter pinterest
Snai e Sisal entrano nella classifica 2026 di Kantar: è la prima volta per i brand di gaming.

ROMA - Nella classifica Kantar BrandZ - considerata la più autorevole a livello internazionale nella valutazione dei brand - entrano per la prima volta nella storia due marchi dell’intrattenimento e del gaming: Sisal e Snai. È questa la vera novità dell’edizione 2026, che segna l’ingresso ufficiale del settore gioco e scommesse tra i brand italiani di maggior valore. Sisal debutta direttamente al 14° posto con 2,3 miliardi di dollari, mentre Snai si posiziona al 16° con 1,8 miliardi: due new entry che si collocano subito nella parte alta della graduatoria, certificando il peso crescente del gaming nell’economia nazionale.
 
Nel complesso, secondo lo studio del leader mondiale in brand advisory e insight, il valore totale dei 40 principali brand italiani raggiunge i 129 miliardi di dollari, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente e al livello più alto dal 2022. In testa alla classifica sale Enel, che con 18 miliardi di dollari (+17%) supera Gucci, confermando il momento favorevole del comparto energetico rispetto a quello del lusso, in cui arretrano anche Prada, Armani e Fendi, pur restando nel ranking. Conferme sul podio per Ferrari (13,5 miliardi di dollari) e Kinder (8,9 miliardi), mentre Generali chiude la top 5 con 6 miliardi, primo marchio del settore finanziario. 
 
Nel food & beverage domina ancora Ferrero, presente con Nutella (11ª) e Ferrero Rocher (12ª). Cresce anche Lavazza (+18%), dimostrando come i consumatori siano disposti a riconoscere un premium price ai brand percepiti come superiori. Accanto al debutto di Sisal e Snai si segnala anche l’ingresso di TeamSystem (18ª), primo marchio delle piattaforme di servizi e tecnologie aziendali a entrare nella top 40.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password