Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/01/2026 alle ore 14:14

Attualità e Politica

15/01/2026 | 12:40

Brightstar Lottery è Top Employer Italia 2026

facebook twitter pinterest
brightstar lottery è top employer italia 2026

ROMA - Brightstar Lottery, azienda leader globale del gioco regolamentato, in Italia concessionaria del Gioco del Lotto e del Gratta e Vinci, ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia 2026. Un traguardo che attesta ancora una volta l’eccellenza delle strategie e politiche HR adottate dall’azienda a favore delle proprie persone.

Certificandosi Top Employer, Brightstar in Italia si posiziona tra le aziende leader nell’ambito delle Risorse Umane, grazie a un approccio centrato sul benessere, sulla crescita professionale e sulla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo e orientato allo sviluppo dei talenti.

La Certificazione Top Employers Italia, rilasciata dal Top Employers Institute, viene conferita, dopo un lungo processo di valutazione, alle aziende che raggiungono e soddisfano i livelli qualitativi richiesti dalla HR Best Practice Survey. L’analisi ricopre sei macroaree in ambito Risorse Umane e analizza in profondità venti diversi topic e rispettive Best Practice. Brightstar in Italia si è distinta in particolare nei seguenti ambiti: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Well-being.

“Brightstar è stata confermata Top Employer per il quarto anno consecutivo, riconoscimento che premia il nostro impegno nel mettere le persone al centro”, ha dichiarato Emanuela Corsi, Senior Director Lottery Talent Management & Development di Brightstar. “L’azienda investe nello sviluppo professionale, promuove percorsi di crescita e una cultura basata su rispetto, collaborazione e valorizzazione delle differenze. Questo approccio rafforza l’esperienza lavorativa, la competitività e la capacità di innovazione”.

Oltre alla certificazione ottenuta in Italia, il Top Employers Institute, l’ente internazionale che valuta e premia le eccellenze aziendali in ambito HR, ha riconosciuto Brightstar come Top Employer anche negli Stati Uniti, confermando l’adozione, da parte dell’azienda, di un approccio people centric condiviso a livello globale.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password