Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

28/05/2020 | 18:18

Giochi alla Fase 2, l'appello di Forza Italia: “Anche le Regioni sulla nostra linea, il Governo riapra sale da gioco e Casinò”

facebook twitter pinterest
forza Italia appello giochi fase 2 governo sale casinò d'attis ruggieri

ROMA - «Anche la conferenza Stato Regioni ha ufficialmente chiesto la riapertura, rispettando naturalmente tutti i protocolli di sicurezza, delle sale da gioco e dei Casinò, una richiesta che Forza Italia avanza, al momento inascoltata, da settimane». Lo affermano in una nota congiunta i deputati di Forza Italia, Mauro D’Attis, Giorgio Mulè, Benedetta Fiorini e Andrea Ruggieri. «Ci aspettiamo che il governo riveda le sue posizioni – prosegua la nota - e che dia finalmente il via libera con il prossimo decreto del presidente del Consiglio, che dovrebbe fare chiarezza anche sugli spostamenti tra le regioni dal 3 giugno».

Secondo i deputati, «il settore dei giochi non può più aspettare, tante realtà rischiano la chiusura, tanti lavoratori rischiano di perdere il posto e anche l’erario, indirettamente beneficiario di queste attività, avrebbe giovamento da una pronta ripartenza. Riaprire così le sale del gioco pubblico serve anche a restituire un presidio di legalità rispetto al rischio dell’avanzata del gioco illegale. Ci aspettiamo da Conte una decisione di buon senso e di sano realismo».

RED/Agipro

(nella foto, Mauro D'Attis)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password