Attualità e Politica
19/10/2016 | 15:20
19/10/2016 | 15:20
BERLINO - «Le scommesse live crescono perché cresce la spinta per l'innovazione. Se si fanno investimenti in questa direzione, il prodotto per gli operatori funziona. Basti pensare che in Snai, nel corso del 2016, per la prima volta il live betting ha superato il pre-match». Lo ha detto Bruno Battista, direttore Project Management del Gruppo Snai, a margine dell'Eig di Berlino. «Naturalmente – prosegue Battista – la crescita deve passare dall'integrazione con social e mobile, che in effetti è sempre più forte». Il live si sposa bene con l'on line, ma funziona bene anche in agenzia. Anzi: «Il live betting – spiega il manager Snai – cresce in proporzione più nel retail che nel web. Nel 2015 in agenzia si giocava il 15 per cento delle "live", quest' anno sarà il 25 per cento. Sta cambiando l'approccio degli scommettitori: vanno in agenzia e vogliono intrattenimento, un'area con dati per le giocate live, strumenti come self service e mobile, ormai familiari. C'è stata un'inversione di tendenza, anche grazie alle aree dedicate che abbiamo creato. E anche l'accettazione fluisce meglio, grazie ad un'applicazione dedicata sui terminali, pur tenendo conto del fatto che solo sul calcio si possono giocare circa 300 scommesse durante le partite».
Nel corso del suo intervento al panel “The Future of Live Betting”, in programma oggi all'EiG di Berlino, il direttore Project Management del Gruppo Snai, Bruno Battista ha ribadito come la crescita del live betting passi anche da un rapporto sempre più stretto con i social media, «che con le loro dinamiche e la loro rapidità di interazione rappresentano un fattore di sviluppo per la modalità live. Non dimentichiamo poi l'importanza che in questo processo riveste la recente liberalizzazione del palinsesto, che allarga l'offerta di scommesse dal vivo».
Quanto all'immediato futuro, «gli investimenti di Snai in prodotti e tecnologia per lo sviluppo del live betting consentiranno all'intera offerta del gruppo di beneficiare della crescita anche del canale Service Provider. In questo modo offriremo ai clienti operatori la capacità di competere al meglio sul mercato, sia interno che internazionale».
La visione del futuro si incrocia con trasformazioni già in atto, nel segno del “betting and entertainment”: «Pensiamo ad esempio al Race Betting – ha detto Battista - con la possibilità di giocare su frazioni di avvenimenti, aumentando il divertimento e l'emozione. Il tutto sempre nella sicurezza e affidabilità che siamo abituati a garantire».
NT/Agipro
30/04/2025 | 16:30 ROMA – Nella corsa alla panchina del Milan nella prossima stagione, avanza, sulla lavagna dei bookmaker, l'ipotesi Maurizio Sarri. L'ex allenatore...
30/04/2025 | 14:00 ROMA - Milan e Juventus bussano alla porta di Antonio Conte. Continuano i dubbi legati al futuro dell'allenatore salentino, a caccia del quarto scudetto a Napoli:...
30/04/2025 | 11:47 ROMA - Il Tar Piemonte ha accolto l’istanza cautelare proposta da un esercente che si era visto negare dal Comune di Torino il trasferimento di gestione (subingresso)...
30/04/2025 | 11:35 ROMA – Come a Montecarlo. Per Lorenzo Musetti - dopo la vittoria contro Stefanos Tsitsipas - arriva un’altra sfida contro Alex De Minaur, battuto sulla...
29/04/2025 | 14:14 ROMA – Il Consiglio di Stato ha deciso di approfondire il tema degli incrementi fiscali a carico dei concessionari degli apparecchi. E’ quanto contiene...
29/04/2025 | 11:40 ROMA – Con un calendario rivoluzionato dal blackout che ha bloccato lunedì tutta la Spagna, riparte il Master 1000 di Madrid con ancora tre italiani...
28/04/2025 | 13:15 ROMA - Flutter pubblica il suo Rapporto di Sostenibilità 2024 e annuncia di voler cambiare le regole del gioco per poter guidare un cambiamento positivo,...
28/04/2025 | 10:05 ROMA – La Corte di Cassazione conferma le condanne di fine marzo della Corte d'Appello di Palermo nel processo nato dall'operazione “Anno Zero”...
Ti potrebbe interessare...
30/04/2025 | 16:20 ROMA - "Questi ragazzi per l'atto di coraggio dimostrato dicendo di aver sbagliato hanno meritato la maglia della Nazionale": lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa in Consiglio Federale...
30/04/2025 | 16:10 ROMA -“Sono molto lieto di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Snai, uno dei principali brand del gaming in Italia. La sua solida presenza omnicanale ci fornisce ulteriori asset strategicamente rilevanti per rafforzare la posizione...
30/04/2025 | 16:00 ROMA – Flutter Entertainment, leader mondiale nel settore delle scommesse sportive online e dell’iGaming, annuncia oggi di aver perfezionato l’acquisizione di Snaitech S.p.A. (“Snai”), uno dei principali...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password