Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

20/10/2017 | 17:13

Stop al fondo antiludopatia, Spinelli (Osserv. Toscana): «La Regione aveva già bloccato i piani, ora studiamo come ripartire»

facebook twitter pinterest
spinelli osservatorio toscana ludopatia codacons

ROMA - «Per prima cosa si dovrà leggere bene la sentenza del Tar, dopodiché la Regione deciderà come procedere. Di sicuro l'obiettivo prioritario è quello di riuscire a portare avanti l'impegno sul fronte del contrasto alla dipendenza e al disturbo da gioco d'azzardo». Così Serena Spinelli, presidente dell'Osservatorio regionale toscano sul fenomeno della dipendenza da gioco d'azzardo, commenta la decisione del Tar del Lazio, che oggi ha accolto un ricorso del Codacons, annullando i piani regionali antiludopatia istituiti con il fondo da 50 milioni previsto dalla legge di stabilità 2016.
Secondo la ripartizione del fondo, alla Toscana sono andati 3,1 milioni, ma la Regione, spiega Spinelli, pur avendo già deciso il piano delle iniziative, «non ha ancora proceduto ad utilizzare le risorse provenienti dal fondo, in attesa proprio della sentenza odierna. Credo che il Piano di contrasto elaborato dalla Regione Toscana sia una grande occasione da sfruttare al massimo, in particolare sul piano della prevenzione e soprattutto perché molte della azioni sono rivolte alle scuole e ai giovani. La Toscana si metterà da subito al lavoro per trovare il modo di portarlo a compimento». 
MF/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password