Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2025 alle ore 10:20

Attualità e Politica

29/09/2015 | 15:50

Giochi, Whittaker (Ceo Stanleybet): «Belgio, dopo multa dell'Antitrust contro Lotteria nazionale pronti a chiedere risarcimento»

facebook twitter pinterest
whittaker stanleybet

ROMA - L'operatore Stanleybet sta valutando l'avvio di una richiesta di risarcimento con un'azione civile in Belgio, in seguito alla multa inflitta dall'Antitrust alla Lotteria Nazionale. E' quanto si legge in una nota dell'azienda, che nel 2013 aveva presentato una denuncia all'autorità della concorrenza belga. «Siamo molto lieti del risultato ottenuto, avendo piena fiducia nella giustizia, come da nostra tradizione - dice John Whittaker, CEO di Stanleybet - L’Antitrust ha accertato che la Lotteria Nazionale belga ha ingiustamente abusato della sua posizione dominante monopolistica nel mercato contiguo liberalizzato delle scommesse. Per esperienza diretta di numerosi Paesi, Stanleybet è ben conscia dell’arroganza dei monopolisti nazionali del gioco, che danno per scontato di poter operare a loro piacimento, senza la minima considerazione dei diritti e degli interessi dei concorrenti e dei consumatori. Stanleybet sta considerando la possibilità di un’azione civile in Belgio per il risarcimento del danno patito».

«Il caso belga dimostra che la crescente attenzione che abbiamo dedicato alle dinamiche concorrenziali dei mercati nazionali del gioco sta incominciando a dare frutti - dice ancora Whittaker, come si legge nella nota - In molti Paesi, c’è un “nocciolo duro” di retaggio anticoncorrenziale che riesce a sopravvivere anche al venire meno dei monopoli. Stiamo sondando la disponibilità di una importante associazione di consumatori a far parte dell’alleanza di contrasto al permanere di queste pratiche monopolistiche e non rispettose del diritto dell’Unione , in un contesto in cui Stanleybet, operatore discriminato in violazione del diritto interno e dell’Unione da oltre 15 anni, viene sistematicamente ignorato e perseguitato». RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password