Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

20/09/2022 | 16:12

Casinò, Macao: accettate tutte e sette le offerte per le concessioni di gioco

facebook twitter pinterest
Casinò Macao offerte concessioni gioco

ROMA - Tutte e sette le offerte per le sei concessioni di gioco di Macao sono state accettate, con il Comitato per gli appalti pubblici delle concessioni di gioco che sta attualmente decidendo a quali operatori verranno concesse le concessioni.
Sette società hanno presentato offerte per le concessioni prima della scadenza per la presentazione della gara pubblica di mercoledì della scorsa settimana. Le nuove concessioni dovrebbero entrare in funzione il 1° gennaio 2023 e dovrebbero durare 10 anni.
L'industria dei giochi di Macao comprende attualmente tre concessioni, detenute da SJM Resorts Limited, Galaxy Casino Company Limited e Wynn Resorts, insieme a tre subconcessioni (MGM Grand Paradise Limited, Venetian Macau Limited e Melco Resorts Limited). Tutti e sei gli operatori storici hanno visto le loro offerte accettate, insieme alla 'new entry' GMM Limited, una sussidiaria dell'operatore di casinò Genting Malaysia, la cui offerta è stata accettata con riserva.
La nuova legge sull'industria del gioco di Macao vieta la concessione di subconcessioni e afferma che il governo può concedere fino a sei concessioni di gioco tramite gara pubblica e aperta per 10 anni. È possibile una proroga fino a tre anni in circostanze eccezionali. 
Nel luglio di quest'anno, il governo ha istituito un comitato di nove membri per supervisionare la gara, che comprende tre dei cinque segretari politici di Macao: il segretario per l'amministrazione e la giustizia André Cheong Weng Chon, il segretario per l'Economia e le finanze Lei Wai Nong e il segretario per Affari sociali e cultura Elsie Ao Ieong U. Al momento il Governo non ha previsto quando completerà la valutazione delle offerte, ma le nuove concessioni di gioco saranno concesse entro la fine del 2022.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Marco Verch CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password