Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/10/2025 alle ore 20:52

Estero

28/10/2025 | 17:30

Filippine: i link illegali all'iGaming sono diminuiti di oltre il 90% nel terzo trimestre 2025

facebook twitter pinterest
Filippine: i link illegali all'iGaming sono diminuiti di oltre il 90 nel terzo trimestre 2025

ROMA - Il Centro di coordinamento e investigazione sui crimini informatici delle Filippine (CICC) segnala di aver compiuto notevoli progressi nella lotta contro il gioco online illegale.

In un rapporto pubblicato martedì, la CICC e la società globale TrustTech Gogolook hanno annunciato una "drastica" diminuzione del 93,6% degli URL di iGaming illegali rilevati. Il calo - si legge su IGB - segna "un progresso significativo nella lotta del Paese contro le attività di gioco online illegali", si legge nel rapporto.

Secondo i dati di Whoscall Scam, il numero di URL di gioco d'azzardo è crollato da oltre 4.300 nel secondo trimestre a 275 nel terzo trimestre. La CICC ha attribuito i risultati agli "intensificati sforzi di monitoraggio e rimozione" del governo. Ha inoltre attribuito il merito alle campagne di sensibilizzazione pubblica che mettono in guardia dai rischi derivanti dalla frequentazione di piattaforme di gioco illegali.

Il calo del terzo trimestre "dimostra che i nostri sforzi congiunti con partner come Gogolook stanno dando i loro frutti", ha affermato la CICC. "Il gioco online illegale non è solo una questione morale e sociale: alimenta crimini finanziari, furto di dati e riciclaggio di denaro. Ogni sito rimosso contribuisce a proteggere le famiglie filippine dallo sfruttamento. La tendenza al ribasso sottolinea la crescente vigilanza tra i filippini e l'efficacia di campagne di informazione costanti".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password