Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/02/2026 alle ore 16:50

Estero

10/02/2026 | 14:45

Finlandia, operatori del gioco preoccupati dalle proposte di modifica: "Rischiano di favorire il mercato nero"

facebook twitter pinterest
Finlandia operatori del gioco preoccupati dalle proposte di modifica: Rischiano di favorire il mercato nero

ROMA - Gli operatori del gioco non sono convinti delle proposte di modifica al quadro normativo del settore in Finlandia. Le misure più discusse riguardano l’introduzione di un registro unico dei limiti di perdita, valido per tutti gli operatori autorizzati, che fisserebbe un tetto massimo complessivo alle perdite dei giocatori, limiti di deposito, di perdita e di tempo di gioco.

Secondo SkillOnNet e Wildz Group, riporta Igb, limiti troppo stringenti potrebbero spingere diversi utenti verso il mercato illegale, producendo l’effetto opposto a quello auspicato. Spingere i giocatori a cercare alternative, sostiene SkillOnNet, aumenta il rischio di migrazione verso siti non regolamentati. 

Sulla stessa linea Wildz Group, che ha richiamato il tema della canalizzazione. Citando studi condotti in Germania, l’operatore ha evidenziato come in presenza di restrizioni eccessive solo il 20-30% del gioco venga intercettato dal mercato regolamentato. “Applicare tali misure in Finlandia senza una valutazione degli effetti di canalizzazione potrebbe portare a risultati simili”, ha avvertito. Per entrambi gli operatori, il gioco legale dovrebbe risultare “più attrattivo, più semplice e più sicuro” rispetto all’offerta illegale.

DVA/Agipro

 

Foto Credits Santeri Viinamaki CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password