Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/02/2026 alle ore 20:55

Estero

20/02/2026 | 18:00

Giochi, Colombia: l’ente regolatore lancia un nuovo registro delle slot machine

facebook twitter pinterest
Giochi Colombia: l’ente regolatore lancia un nuovo registro delle slot machine

ROMA - Coljuegos, l'autorità colombiana di regolamentazione del gioco, ha presentato un nuovo sistema volto a contrastare l'afflusso di slot machine senza licenza nel Paese. Si tratta di un Registro Unico degli Importatori e dei Distributori (RIC).

Come riporta Focus Gaming News, il nuovo sistema richiederà che tutte le slot machine elettroniche siano registrate prima di essere importate. Importatori e distributori avranno 45 giorni di tempo dalla pubblicazione della risoluzione (il 26 gennaio) per completare la registrazione. 

Il presidente di Coljuegos, Marco Emilio Hincapie Ramirez, ha descritto la misura come essenziale per salvaguardare il settore del gioco terrestre autorizzato in Colombia e per proteggere i finanziamenti per l'assistenza sanitaria, che dipendono in larga misura dalle tasse sul gioco.

L'ente regolatore stima che circa 109.000 slot machine autorizzate siano operative in più di 3.700 sedi autorizzate in tutto il Paese. Il modulo di registrazione RIC è disponibile sul sito web di Coljuegos. Gli importatori devono comunicare all'autorità di regolamentazione la destinazione di ciascun dispositivo entro 10 giorni dallo sdoganamento. Il processo sarà coordinato con la Direzione Nazionale delle Imposte e delle Dogane per garantire la corretta concessione delle licenze e l'assegnazione delle imposte al settore sanitario.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password