Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

09/07/2021 | 17:22

Giochi, Germania: le vendite della lotteria statale superano i 4 miliardi di euro nel primo semestre

facebook twitter pinterest
Giochi Germania vendite lotteria statale primo semestre

ROMA - Le vendite totali della lottera statale dei 16 Lander tedeschi hanno superato i 4 miliardi di euro nella prima metà del 2021, con un aumento del 15,3% rispetto al 2020. «Questo significa che circa 61,5 milioni di euro a settimana affluiscono ai servizi pubblici in tutta la Germania. Senza queste risorse, molte cose non sarebbero possibili», ha spiegato Jurgen Hafner, amministratore delegato di Lotto Rheinland-Pfalz, che attualmente guida il Deutschen Lotto-und Totoblock (DLTB).
Il Lotto 6aus49 è stato il gioco più popolare con puntate per 2,05 miliardi di euro, in aumento del 15,3%. «Siamo riusciti a rendere il nostro classico adatto al futuro. Inoltre, il jackpot ora può salire più rapidamente, fino a un massimo di 45 milioni di euro», ha detto Hafner. Durante il semestre, 87 giocatori hanno vinto premi di almeno un milione di euro e 434 hanno vinto premi di almeno 100mila euro.
Hafner anche commentato il nuovo Trattato di Stato sul gioco, entrato in vigore il 1° luglio e ha spiegato che i membri della DLTB lavoreranno per tutelare i giocatori. «Garantiamo un'efficace protezione dei giocatori e dei giovani, nonché un'efficace lotta contro la dipendenza, e accogliamo con favore il rafforzamento del monopolio della lotteria», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password