Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/02/2026 alle ore 21:08

Estero

03/02/2026 | 19:00

Giochi, Indiana: i legislatori respingono il disegno di legge sulla lotteria online

facebook twitter pinterest
Giochi Indiana: i legislatori respingono il disegno di legge sulla lotteria online

ROMA - I legislatori dell'Indiana hanno ritirato il disegno di legge che avrebbe autorizzato la Hoosier Lottery a vendere biglietti online e a offrire giochi digitali istantanei.

Come riporta Focus Gaming News, la proposta era stata inizialmente approvata dalla Commissione per le Politiche Pubbliche della Camera. L'anno scorso, la commissione aveva approvato un disegno di legge sia per la lotteria online che per i giochi da casinò, ma non è mai stato sottoposto al voto dell'intera Camera.

Un'altra misura, che mira a definire i casinò online come una forma di gioco illegale, rimane attiva. Il disegno di legge amministrativo interviene anche sul settore delle corse ippiche e introduce una definizione ampia di “gioco a premi”, inteso come qualsiasi promozione online che utilizzi un sistema di pagamento a doppia valuta, permettendo al giocatore di convertire la valuta in premi in denaro o equivalenti e che riproduca meccaniche tipiche dei giochi da casinò, come slot machine, video poker, giochi da tavolo, lotterie, bingo e scommesse sportive. Il provvedimento prevede inoltre che gli operatori che offrono tali giochi o che coinvolgono residenti nelle relative transazioni possano essere soggetti a sanzioni civili fino a circa 84 mila euro.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password