Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/05/2024 alle ore 13:02

Estero

26/10/2023 | 19:00

Giochi, Paesi Bassi: René Jansen lascia la presidenza dell'ente regolatore nazionale

facebook twitter pinterest
Giochi Paesi Bassi: René Jansen lascia la presidenza dell'ente regolatore nazionale

ROMA - Il regolatore olandese del gioco Kansspelautoriteit (KSA) ha annunciato che René Jansen, raggiunta l'età pensionabile, si dimetterà dalla carica di presidente alla scadenza del suo attuale mandato il 1°ottobre 2024.

Come si legge su IGB, durante il suo mandato il mercato del gioco olandese ha subito grandi cambiamenti, su tutti il lancio del gioco online, regolamentato nell'ottobre 2021. "Negli ultimi anni mi sono impegnato nella missione del gioco sicuro della KSA con grande energia e piacere" ha detto Jensen, che poi ha sottolineato il valore sociale del suo impegno lavorativo. La KSA ha ora avviato un processo di reclutamento per garantire un sostituto. Il prossimo presidente sarà nominato dal ministro per la tutela giuridica e resterà in carica sei anni.

La notizia della partenza di Jansen arriva in concomitanza con il rapporto annuale della KSA, secondo il quale il mercato regolamentato olandese ha generato 3,4 miliardi di euro di ricavi netti dal gioco nell'anno solare 2022 (+85%), il primo anno completo che include l'igaming.

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password