Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/11/2025 alle ore 19:00

Estero

06/11/2025 | 17:30

Giochi, Regno Unito: la Gambling Commission pubblica un aggiornamento sulle modalità di ricerca nel settore

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: la Gambling Commission pubblica un aggiornamento sulle modalità di ricerca nel settore

ROMA – La British Gambling Commission, ente regolatore del gioco nel Regno Unito, ha pubblicato un aggiornamento sulle modalità di ricerca nel settore del gioco per aggiornare le priorità garantire maggiore trasparenza dopo le preoccupazioni emerse sui possibili conflitti di interesse nella ricerca sul settore.

Come riporta Igb, le sei aree individuate restano le stesse del precedente piano (prime esperienze di gioco, variabilità delle esperienze, danni e vulnerabilità, impatto delle pratiche degli operatori, caratteristiche dei prodotti e rischio, gioco illegale e criminalità) ma ciascuna è ora supportata da un approccio di ricerca più affidabile.

Il nuovo piano nasce da un’ampia consultazione che ha coinvolto ricercatori, accademici, decisori politici, rappresentanti dell’industria e persone con esperienza diretta dei danni da gioco patologico. La Gambling Commission potrà inoltre utilizzare parte dei suoi fondi per finanziare studi normativi. L’autorità prevede di aggiornare i piani di ricerca entro la fine del prossimo anno e ha già introdotto un nuovo modulo di rendicontazione che consente a ricercatori e stakeholder di comunicare i propri progetti.

DVA/Agipro

 

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password