Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/08/2025 alle ore 21:02

Estero

29/08/2025 | 17:00

Giochi, Regno Unito: la Gambling Commission pubblicherà online le prime fatture per il nuovo prelievo obbligatorio

facebook twitter pinterest
Giochi Regno Unito: la Gambling Commission pubblicherà online le prime fatture per il nuovo prelievo obbligatorio

ROMA -La Gambling Commission britannica ha annunciato che le prime fatture relative al nuovo prelievo obbligatorio sul gioco per gli operatori autorizzati saranno disponibili online tramite eServices a partire dal 1° settembre. Il pagamento completo per l’anno finanziario in corso (aprile 2025 – aprile 2026) dovrà essere effettuato entro il 1° ottobre. Per il primo anno di applicazione del prelievo obbligatorio, come riporta FocusGn, ogni licenziatario riceverà un’unica fattura cumulativa per tutte le attività di gioco nel Regno Unito e, se applicabile, una seconda fattura per le attività non britanniche.

Gli operatori non devono effettuare pagamenti prima di aver ricevuto la fattura tramite eServices. I versamenti andranno eseguiti tramite GovPay o bonifico bancario sul conto specificato in fattura e devono corrispondere esattamente all’importo indicato, riportare integralmente il numero di fattura e non possono essere combinati con altri pagamenti alla Commissione.

Il saldo del prelievo obbligatorio è una condizione della licenza: il mancato pagamento o il pagamento tardivo possono comportare la revoca della licenza operativa, a meno che la Commissione non ritenga che ciò sia dovuto a un errore amministrativo. Se un versamento non rispetta i requisiti indicati, potrà essere restituito e la licenza messa a rischio.

FP/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password